Aziende Italiane: il primo portale dove promuovere la tua attività sul Web!

Sport Review

Nell’impostazione e nella grafica si presenta in modo molto semplice ed immediato, In alto vi è il logo e poi troviamo disposte, in ordine, le varie sezioni, dedicate ai rispettivi sport con le varie sottosezioni, ma in più ce n’è anche una intitolata “Il Punto di Vista” nella quale vengono scritti articoli più riflessivi sugli svariati argomenti sportivi attuali, tipo “Chi vincerà la Champions League?” e simili.

Sport Review è un sito nato da poco che tratta a 360 gradi gli sport più importanti del momento, tra cui: calcio motociclismo, formula 1 e ciclismo.

Ma andiamo ora a descrivere un po’ la home page di Sport Review e vediamo perché è così semplice ed immediato nella sua struttura. Innanzitutto, non appena apriamo il sito, ci ritroviamo con una bella slideshow, dove vengono riportate le immagini che fanno da collegamento agli articoli più importanti del portale (la quale viene sempre aggiornata non appena ce ne sono di nuovi). Dopodiché, subito sotto, vi è una breve descrizione di Sport Review e di cosa tratta; viene anche specificato – cosa molto importante – che il sito è al 100% fruibile, oltre che su PC (ovviamente), anche su smartphone e tablet, rendendolo così un interessantissimo punto di riferimento italiano sullo sport in generale, potendolo consultare comodamente in qualsiasi momento ed in qualsiasi posto.

Scorrendo ancora col nostro mouse in home page, ritroviamo poi le sezioni più importanti con i rispettivi ultimi articoli, tra cui una in particolare dedicata alle interviste; tutte molto interessanti da leggere. Ogni sezione ha poi il bottone “More” che permette quindi di andare a vedere tutti gli articoli di quella determinata sezione. L’ultima parte è invece dedicata agli “altri articoli” e alla classifica del campionato di Serie A, la quale viene costantemente aggiornata (ovviamente a campionato in corso). Infine, a piè di pagina, ritroviamo una sorta di mappa del sito, i siti amici con gli ovvi ed appositi link di collegamento ad essi, la barra di ricerca per controllare se siano presenti articoli su ciò che cerchiamo in particolare, il collegamento al modulo contatti e alla pagina “Chi Siamo”, nonché i bottoni che ci portano ai social network di Sport Review, quali: Facebook, Twitter e Google+.

Una curiosità di questo sito, inoltre, è che tratta non solo attualità, ma anche il passato, dedicando articoli sulla storia dei vari sport e sui personaggi che hanno avuto un ruolo in essa, ponendosi quindi come punto di riferimento veramente per chiunque. Consigliatissimo a tutti gli appassionati e non solo.