Aziende Italiane: il primo portale dove promuovere la tua attività sul Web!

L’importanza del preposto nell’azienda

Un’importante figura in materia di sicurezza all’interno di un azienda è quella del preposto.

Lo Studio Tecnico di Ingegneria Tini, che opera nel territorio di Torino in ambito di sicurezza, offre insieme ad altri corsi, il corso per diventare preposto di un’azienda.

Il corso per preposto offerto dallo studio torinese Tini, dà alle persone selezionate un’istruzione di grado di sviluppare le capacità di gestire, organizzare e controllare l’attività lavorativa e garantire l’attuazione delle direttive ricevute, esercitando un potere di iniziativa controllato.

La figura del preposto è presente in tutti gli ambienti di lavoro, che ha il compito di controllare e sovraintendere gli altri lavoratori, al di la del mero guadagno e incremento della produzione.

Serve per controllare che il lavoro svolto venga effettuato nella sicurezza più totale possibile, cercando di far rispettare le norme in materia di sicurezza e gli obblighi da parte di datori di lavoro e lavoratori.

 

corso per preposto La figura del preposto, che lo Studio Tecnico di Ingegneria Tini di Torino può istruire, è quindi una persona che è soprattutto dalla parte dei lavoratori, in quanto aiuta l’azienda a non incombere in sanzioni o pericoli derivanti dalla mancata adempienza delle norme di sicurezza.

Inoltre, la mancata istruzione da parte dei datori di lavoro dei responsabili alla sicurezza e dei preposti, comporta sanzioni pecuniarie, che possono comprendere anche punizioni penali con incarcerazione dai due ai quattro mesi in base alla gravità.

Il corso proposto dallo Studio Tecnico comporta una frequentazione oraria in aula, in base al rischio di pericolo dell’ azienda. Le ore vanno da otto per il rischio basso, arrivando fino a 16 per aziende a rischio alto.