Aziende Italiane: il primo portale dove promuovere la tua attività sul Web!

L’evoluzione delle tecniche di pagamento

Molto antica e risalente nel tempo è l’introduzione della moneta. Essa rivoluzionò il corso della storia soppiantando il tradizionale ma sconveniente metodo di pagamento dei beni: il baratto. La moneta, da originario e mero mezzo di pagamento delle merci, divenne presto strumento di conservazione e accumulazione di ricchezza.

Molto variegata risulta essere oggi la tipologia degli strumenti di pagamento che abbiamo a disposizione. Uno dei più importanti e flessibili tra questi è certamente la carta di credito: mezzo di pagamento costituito di materiale plastico resistente e flessibile allo stesso tempo, dotata di un chip di memoria ove vengono registrati i dati d’identificazione del titolare della carta e della Banca o Finanziaria emittente.

Mediante essa si possono compiere pagamenti in qualsiasi località del globo, presso i vari negozi convenzionati coi circuiti internazionali Visa o Mastercard, acquistare sulla rete in piena sicurezza e autonomia e, infine, prelevare presso gli sportelli Atm delle banche convenzionate.

Con la carta di credito, l’Istituto bancario o la Finanziaria concede una certa somma di denaro – chiamata fido – la quale viene utilizzata con obbligo di restituzione. Il cliente, così, di volta in volta, paga gli interessi e ripristina il fido originario.

evoluzione dei pagamenti

Ciascuna carta Agos è sicura, affidabile, di facile utilizzo e trasparente. Nel mondo Agos ci sono carte istituzionali, quelle sportive dedicate alla squadra del cuore – e quelle sociali che, invece, promuovono e supportano numerosi progetti umanitari compiuti grazie alla donazione della quota di associazione.

La Finanziaria garantisce anche numerosi servizi gratuiti connessi all’acquisto di una propria carta di credito. Tra questi – attivabili con un semplice click in rete o digitando il numero verde dedicato – vi è il servizio gratuito attivasms e net safe. Grazie al primo i titolari delle carte Visa e Master Card emesse da Agos sono in grado di visualizzare sul proprio telefono le più importanti notizie afferenti la propria carta. Con il secondo Agos garantisce la più totale sicurezza on line. E’ un servizio che può essere comodamente attivato dalla propria area clienti e permette di tenere sotto controllo gli acquisti effettuati su internet con carta di credito della Finanziaria.

Agos è da molti anni la società che è attualmente leader nel mercato dei prodotti finanziari. Tra questi strumenti una posizione di riguardo è rivestita da Carta eDreams. Questa, infatti, oltre a permettere di compiere degli acquisti e di prelevare dei soldi sul circuito internazionale di Visa, rappresenta anche una innovativa, sicura e una comoda carta di credito del tipo “revolving”. Ovvero la tipologia che consente di acquistare, ade sempio, i voli aerei per mezzo di una sola soluzione oppure, in alternativa, tramite un dilazionamento rateale, a partire dal mese successivo al momento in cui viene effettuato il pagamento.