Aziende Italiane: il primo portale dove promuovere la tua attività sul Web!

Il costume migliore per Carnevale

Il Carnevale si avvicina e come sempre gli amanti di questa variopinta festività l’attendono con ansia. Quest’anno il Carnevale cade il 4 marzo e quindi bisogna essere pronti con i costumi per la grande festa. La scelta del costume per la festa di Carnevale dipende dai propri gusti e soprattutto dalle proprie passioni o dalla serata a cui parteciperete. Se siete stati invitati a una festa in maschera sofisticata ricorrete alle maschere veneziane, eleganti e preziose oppure ai vestiti anni ’30, ’40 o ’50, sempre raffinati. Se volete essere sexy e intriganti rendere i classici più osé con minigonne e spacchi qua e la. Se amate mantenervi sul classico, qui sotto trovate un po’ di spunti.

Costumi tradizionali

I costumi per Carnevale della tradizione italiana rimangono un must per feste di Carnevale bene organizzate in cui sfoggiare un look tradizionale e ben curato. Qualche idea: Arlecchino, Colombina, Pulcinella, Pierrot, Meneghino, Balanzone e Gianduja.

Costumi classici

I classici del Carnevale rimangono quelli legati al cinema, lo spettacolo e i personaggi delle favole, per esempio: Cappuccetto Rosso, Biancaneve, Cenerentola, Dracula, cowboy, fantasma, scheletro, Zorro, Capitan Uncino, Topolino e Minnie, Paperino, Pluto e gli altri personaggi Disney, angeli e demoni, Batman, Spiderman, Tony Manero, gangster, cinese, cowboy, strega.

Costumi originali

Una grande fonte di ispirazione può essere il web e il mondo della musica o il cinema. Per un party in maschera tra amici ci si può mascherare da Lady Gaga, Miley Cyrus, Frozen, Puffi, Spongebob, I Simpson, Breaking Bad, Walking Dead, Game of Trones, Arrow, Ironman, Darth Wader e tanti altri.

Ma i veri protagonisti del Carnevale sono i bambini e con loro si sa ci si può sbizzarrire con colori e tessuti. La cosa importante da fare è assecondare i loro gusti scegliendo il costume per festeggiare Carnevale ispirato al loro cartone animato o supereroe preferito.

Costumi semplici

Frutti come mela, pera, fragola, coccinella, gattino, orsetto, ranocchio, maialino, fiore

Costumi dei personaggi

Pippi Calzelunghe, fatina, Biancaneve, Elza Frozen, Rapunzel, Hello Kitty, Mia, Peppa Pig e gli altri personaggi del cartone, l’Incredibile Hulk, Nemo, Winnie the Poh e i suoi amici.

Il Carnevale è bello anche perchè non ha tante pretese, quindi usando trucchi, il classico cerone e tanti accessori ci si può rendere irriconoscibili o dar vita a maschere originalissime. Barbe, baffi, occhiali stravaganti, cicatrici finte, cerchietti, orecchie di gomma, nasi finti o denti spaventosi, cappelli e soprattutto parrucche di ogni genere, potrete rendere il vostro look impeccabile.

E infine, se proprio non avete avuto tempo e non avrete alternative a correre all’ultimo minuto in un negozio per comprare il vostro travestimento, allora avrete sempre a disposizione una grande varietà di maschere per celare il viso. Se vi va di essere meno seriosi allora potrete ricorrere alle maschere di gomma dei personaggi famosi o quelle sarcastiche con i volti dei politici più odiati.